Inter Forever, Il team degli ex Neroazzurri

« Older   Newer »
  Share  
MixMasterFra
view post Posted on 16/10/2014, 18:54




Inter Forever, Toldo racconta il progetto

MILANO - Francesco Toldo racconta a Inter.it tutti i dettagli del progetto Inter Forever:

Francesco, come nasce Inter Forever? 'L'idea del progetto nasce da una mia chiacchierata con Giacinto Facchetti ai tempi in cui era presidente, mi spiegava che gli sarebbe piaciuto molto creare un legame tra i calciatori nerazzurri del passato e l'Inter del presente. Ho conservato gelosamente questo dialogo per riproporlo due anni fa a Massimo Moratti che ha voluto che sviluppassi l'idea. Dopo la meravigliosa esperienza come ambasciatore di Inter Campus, al quale rimarrò sempre legato, è arrivato il momento giusto per iniziare il progetto insieme ad uno staff di validi collaboratori'.

Attualmente chi coinvolge Inter Forever? 'Sono coinvolti tutti gli ex giocatori che diventeranno risorsa importante per tutta la società: Inter Club, area commerciale, ambito sociale, area comunicazione. Organizzeremo degli incontri con il settore giovanile per tramandare l'esperienza e i valori positivi dei grandi campioni del passato. Inoltre disputeremo partite sia con squadre di livello internazionale, sia con realtà locali a noi più vicine. Il fine è quello di sostenere le cause benefico-sociali: spirito che contraddistingue da sempre questa società'.

Forse non tutti i nostri tifosi sapevano che, come ci hai spiegato, stavi pensando di realizzare e rendere concreta l'idea di Inter Forever già da alcuni anni. Il battesimo ufficiale del progetto però va fatto coincidere con la data del 1 dicembre 2013, quando il presidente Thohir ha sposato appieno l'idea ed ha voluto che fosse lanciata proprio in occasione del suo debutto a San Siro. Una significativa legittimazione. 'Prima di rispondere vorrei tornare un momento indietro, per aggiungere una cosa che avevo dimenticato e che ritengo importante: nella realizzazione del progetto vorrei ringraziare Alberto Rovatti, segretario del settore giovanile durante la presidenza Pellegrini, che con Inter Master ha mantenuto unita la squadra radunando periodicamente i giocatori degli anni '70 e '80. Tornando alla domanda, in realtà è stata più una sorta di fortunata coincidenza. Quest'anno avevamo programmato di invitare alcuni ex giocatori ad ogni partita. Siamo partiti proprio con Inter-Sampdoria e il nuovo presidente ha dimostrato di voler valorizzare il progetto decidendo di svilupparlo maggiormente. Ci ha molto colpito il tempo che ha dedicato anche a chi ha disputato una sola partita nell'Inter. Ha incontrato molti ex calciatori nerazzurri in una sala dello stadio, regalando ad ognuno di loro una maglia personalizzata con il proprio nome e il numero che portavano da giocatori. Ha dimostrato grande rispetto per la storia nerazzurra'.

Nei prossimi mesi Inter Forever sarà protagonista di numerose altre iniziative anche al di fuori del campo. Non solo partite ma anche incontri con i tifosi. Ci puoi illustrare quali saranno le prossime tappe del progetto? 'Oggi, lunedì 17 febbraio, verranno a trovarci in sede Bergomi, Ferri, Ze Maria, Centofanti e Beccalossi. Faremo una sosta e un saluto allo store 'Brooks Brothers' per poi incontrare i tifosi al negozio 'Solo Inter'. Successivamente, lunedì 24 marzo, ad Appiano Gentile, verrà disputata una partita amichevole contro i dipendenti dell'azienda Oknoplast, top sponsor nerazzurro. Devolveranno una somma di denaro in favore di un bambino bisognoso di cure. L'altra partita che disputeremo sarà sabato 31 maggio contro gli Azzurrissimi, ex della nazionale italiana e contro gli ex giocatori del Barcellona. Sarà una sfida a 'showball' un sorta di calcetto un po' particolare. Un triangolare al Pala Facchetti di Treviglio, dedicato proprio all'ex presidente nerazzurro. E poi ci sarà una grandissima sorpresa tra la fine di maggio e l'inizio di giugno per celebrare i 50 anni dalla conquista della prima Coppa dei Campioni, ma non possiamo svelarvi ancora niente'.

Tu sei l'esempio attivo del sentimento che probabilmente tutti gli ex nerazzurri provano. Ma hai voluto fortemente compiere un passo oltre questo sentimento e ti sei adoperato per rendere ufficiale questo senso di appartenenza. Che cosa si prova a portare l'interismo in giro per il mondo? 'Il desiderio di poter fare qualcos'altro per ripagare l'Inter di quanto mi aveva dato, è sempre stato grande. Sono molto orgoglioso di poter contribuire a diffondere l'idea di ciò che l'Inter rappresenta. Il nostro club è composto da elementi validi. Direi di più, il tifoso interista è una persona che si distingue per eleganza, integrità morale, forte senso di appartenenza, pazienza oltremodo collaudata, gioia mischiata a sofferenza. Se ci fate caso, anche tra i personaggi dello spettacolo, generalmente, quelli che tifano Inter si distinguono per i loro modi sempre educati, per come si pongono e per la carriera di alto profilo che hanno avuto. Vorrei concludere con una frase contenuta nel libro 'Ora sei una stella' che secondo me spiega meglio di ogni altra cosa significhi essere interisti: 'E' dallo stile e dall'eleganza del cuore che si riconoscono gli interisti. Noi siamo Giacinto Facchetti'. Tutto questo è di una bellezza senza confini...

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 16/10/2014, 19:16




Il pomeriggio di Inter Forever

MILANO - In due, dichiarano che nella vita la loro professione è fare il papà, sono Riccardo Ferri (418 presenze, 8 gol) e Felice Centofanti (13 presenze, 1 gol). Beppe Bergomi (756 presenze, 28 gol) è soddisfatto del suo lavoro come commentatore a Sky, Zé Maria (49 presenze, 1 gol) fa l'allenatore e vive a Perugia, Evaristo Beccalossi (216 presenze, 37 gol) è un libero professionista e Francesco Toldo (233 presenze) allena i portieri della nazionale Under 21. Metti un pomeriggio a Milano, nel flagship store di Brooks Brothers, azienda partner per le divise ufficiali, e poi al 'Solo Inter' di via Berchet, dove il calore dei tifosi ha fatto ricordare a tutti loro i giorni del calcio da protagonisti, aggiungi l'entusiasmo di Toldo che ha ideato Inter Forever, e hai la dimensione dell'incredibile potenzialità che può avere un'associazione di giocatori non più in attività che si schierano per l'Inter. 'Siamo a disposizione della Società, un club incredibile, per renderci utili quando ce ne sia bisogno. Faremo iniziative soprattutto a carattere sociale - dichiara Francesco- e vogliamo agire perchè per tutti noi l'Inter è stata un'esperienza meravigliosa'. Bergomi la definisce 'una parte importante della mia vita, che mi ha reso quello che sono adesso', Ferri dice che 'è stata gran parte del mio cuore', Zè Maria ne parla come di una 'esperienza fantastica, unica nel mondo, come club e come squadra' Lui ha giocato anche nel Flamengo, ma sostiene che il pubblico nerazzurro sia il migliore del mondo. Per Felice Centofanti, che adesso vive a Roma con una splendida famiglia, invece ha i contorni di qualcosa che si è avverato. 'Era il mio sogno fin da piccolo, sono partito dal basso, arrivare all'Inter è stato farcela'. E per Evaristo è semplicemente 'tutto'. Vite diverse a confronto, chi ha vinto, chi non c'è riuscito, chi è stato una leggenda. Hanno scelto ognuno un aggettivo per definire l'Inter. Toldo: meravigliosa. Bergomi: unica. Ferri: unica. Zé Maria: affascinante. Beccalossi: totale. Centofanti: fantastica.

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 17/10/2014, 15:39




Inter Forever con Euroleague

MILANO - Pomeriggio di emozioni e sport oggi mercoledì 26 febbraio alle ore 15 in piazza Città di Lombardia a Milano (metropolitana più vicina: fermata M2 Gioia). Gli ex grandi campioni nerazzurri Francesco Toldo e Riccardo Ferri parteciperanno a un evento promosso da Euroleague Basketball per celebrare le finali della Coppa dei Campioni del basket che si svolgeranno a Milano dal 16 al 18 maggio. Toldo e Ferri parteciperanno insieme ai due ex milanisti Daniele Massaro e Stefano Eranio e ai campioni dell' EA7 Milano e del Panathinaikos: David Moss e CJ Wallace per le 'scarpette rosse', James Gist e Jonas Maciulis per i verdi di Atene. (guarda qui il video promozionale dell'evento) Accorrete numerosi per assistere all'esibizione delle star presenti, avrete la possibilità di vincere palloni e orologi ufficiali Euroleague e maglie autografate!

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 17/10/2014, 16:00




Inter Forever: nerazzurri a canestro!

MILANO - A vederli così, si potrebbero confondere con due che hanno avuto a che fare col basket professionistico. Ecco, magari tralasciando quella 'torre' che, regolamento alla mano, non sarebbe troppo consentita. Numeri da Harlem Globetrotters ieri in piazza Città di Lombardia a Milano: la più grande piazza coperta d'Europa ha ospitato un evento promozionale delle Final Four della Euroleague Basketball che si terranno a Milano dal 16 al 18 maggio. Le finali della coppa dei Campioni del basket non potevano che essere promosse da chi ha giocato per anni ad altissimi livelli. Poco importa che non si trattasse di palla a spicchi ma di calcio, l'Inter ha da sempre un legame fortissimo con la bellezza dello sport in generale. Proprio per questo Francesco Toldo e Riccardo Ferri sono stati ospiti d'eccezione all'evento di ieri, misurandosi in un avvincente 4vs4 contro chi di basket se ne intende, eccome: David Moss e CJ Wallace dell' EA7 Emporio Armani Milano, più David Gist e Jonas Maciulis del Panathinaikos Atene. Insieme ai due Inter Forever, erano presenti anche Daniele Massaro e Stefano Eranio, ex giocatori del Milan. Spettacolo, sorrisi e tanti tifosi accorsi per divertirsi e scattare una foto o farsi firmare un autografo dai campioni scesi sul parquet. Basket o calcio, per una volta, non fa differenza.

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 17/10/2014, 18:47




Euroleague: Bergomi per Inter Forever

MILANO - La città di Milano sarà la capitale del basket Europeo dal 16 al 18 maggio 2014. Il capoluogo lombardo, infatti, ospiterà la Final Four di Euroleague (la Champions League del basket) che si terrà al Forum di Assago-Milanofiori. L'ex campione nerazzurro Giuseppe Bergomi, in rappresentanza dell'Inter e di Inter Forever, ha partecipato questa mattina alla conferenza stampa di presentazione dell'evento che si è tenuta nella suggestiva cornice della sala Alessi di Palazzo Marino. Cerimonieri d'eccezione il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia e il Ceo dell'Eurolega, Jordi Bertomeu, i quali hanno raccontato quanto saranno speciali e pieni di appuntamenti imperdibili queste finali. Parecchi eventi saranno organizzati in piazza Duomo (ad esempio tornei di 3 contro 3 e la premiazione dell'MVP della stagione), mentre la tensostruttura del Palalido ospiterà un torneo giovanile. Non mancherà l'appuntamento con il sociale con eventi legati al CSR Project One Team dell'Eurolega. Tutti gli ingredienti per vivere dei momenti di passione sportiva ai quali l'Inter non farà mancare il proprio supporto.

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 17/10/2014, 19:12




Real Madrid Leyendas e Inter Forever, è il Corazon Classic Match 2014

MADRID - Mattinata di grandi emozioni e di grande valore istituzionale quest'oggi allo stadio 'Santiago Bernabeu' di Madrid. Nel luogo dove l'Inter ha alzato la sua terza Coppa dei Campioni e ha conquistato, nel settembre del 1964, la coppa Intercontinentale nello spareggio contro gli argentini dell'Independiente, conferenza stampa di presentazione di una super gara amichevole che le vecchie glorie di Inter e Real Madrid disputeranno domenica 8 giugno. Tutto questo alla presenza dei presidenti dei due club, Erick Thohir e Florentino Perez, e delle delegazioni di Inter Forever (Francesco Toldo, Ivan Cordoba e Nicola Berti) e del progetto CCM 2014 per la Fondazione Real Madrid (Emilio Butragueno, Fernando Hierro e Santiago Solari, Fernando Morientes). Il presidente Thohir ha spiegato come sia 'motivo d'orgoglio essere qui con il presidente Florentino Perez e in compagnia di questi grandi campioni che hanno fanno la storia di club leggendari come Inter e Real Madrid'. 'Ed è ancora più bello - ha proseguito - essere qui con il progetto Inter Forever che valorizza la grande risorsa degli ex campioni nerazurri che formano un grande gruppo a servizio del club, che porteranno in giro per il mondo i colori dell'Inter che loro hanno sulla pelle e nel cuore. Inter Forever è nata da un'idea di Giacinto Facchetti al quale sarebbe piaciuto molto creare un legame tra i calciatori nerazzurri del passato e l'Inter del presente. Io ho avuto l'onore di essere il presidente con il quale è partito questo progetto nel quale si stanno impegnando tantissime persone: tutti gli ex giocatori, gli Inter Club, l'area commerciale, l'ambito sociale, l'area comunicazione. Sono molto orgoglioso di poter contribuire a diffondere l'idea di ciò che l'Inter rappresenta'. Nella mattinata, prima della conferenza, la delegazione nerazzurra ha visitato il centro sportivo del club spagnolo, la Ciudad Real Madrid situato nel parco di Valdebebas. Dopo la conferenza stampa il pranzo istituzionale nella suggestiva cornice del Santiago Bernabeu.

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 17/10/2014, 19:34




L'Eurolega in piazza Duomo, l'Inter c'è!

MILANO - E' giunto il momento: Milano è pronta a ospitare le Final Four dell'Eurolega 2014. Si comincia oggi, venerdì 16 maggio, ma in realtà la città ha già iniziato a respirare l'atmosfera della parte clou della più importante manifestazione continentale di basket. Tutti gli appassionati non potranno quindi mancare in mattinata in Piazza del Duomo, quando la FanZone Eurolega ospiterà quattro grandissimi ex della pallacanestro europea: Theodoros Papaloukas, Aleksandar Djorjevic, Riccardo Pittis e Antonello Riva, ma non solo. Sì, perché ci sarà anche l'Inter, rappresentata da due membri di Inter Forever: Giuseppe Bergomi e Riccardo Ferri, pronti a scendere sul parquet per dare spettacolo sotto canestro. L'appuntamento è in Piazza del Duomo a Milano a partire dalle 11.30. Non mancare!

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 17/10/2014, 20:14




Inter Forever, la prima tappa di Azzurrissimi

MILANO - Serata di leggende a Livorno: sabato 17 maggio alle ore 21:00 le leggende nerazzurre di Inter Forever saranno di scena al Pala Modigliani nel triangolare di showball con Azzurrissimi e Juventus Legends. Questa la formazione che sarà in campo:

Toldo, Fontana, Fresi, Paganin, Ze Maria, Di Napoli, Centofanti, Baggio D., Morello, Occhipinti.

I prossimi appuntamenti, invece, sono:

- Sabato 31 maggio a Treviglio (Bg), triangolare di showball con Azzurrissimi e Team Showball All Stars;
- Domenica 8 giugno a Madrid, con Real Madrid Leyendas.

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 17/10/2014, 20:33




Inter Forever, con Juve e Italia al "Modigliani Forum"

LIVORNO - Festa di sport, spettacolo e colore al 'Modigliani Forum' di Livorno dove questa sera si è tenuta la prima tappa del Tour Azzurrissimi 2014. Progetto dell'AIC, gli «Azzurrissimi» sono quei calciatori che hanno vestito la maglia di una rappresentativa nazionale e che intendono proseguire la loro esperienza sportiva come ambasciatori del calcio, dei valori e dello spirito del 'gioco più bello del mondo'. La prima delle cinque tappe del tour 2014 parte proprio da Livorno, città natale di un indimenticabile campione della storia nerazzurra Armando Picchi, leggendario capitano della Grande Inter di Helenio Herrera ed Angelo Moratti. Il tour proseguirà con le tappe di Roma, Treviglio (dedicata a Giacinto Facchetti), Verona per concludersi a Napoli il 14 giugno. Nella tappa toscana si sono affrontati in un avvincente triangolare di showball oltre agli Azzurrissimi, anche le Juventus Legend e naturalmente Inter Forever, la formazione nerazzurra capitanata da Francesco Toldo. Lo showball, spettacolare variante del calcio, si gioca in partite con tempi da venti minuti l'uno, su un campo indoor di 22 metri per 40, sponde laterali alte 1 metro che delimitano i falli laterali non consentendo alle palle basse di uscire dal campo. La velocità e la dinamicità del gioco e la misura delle porte 4 metri per 2, garantiscono spettacolo e tante opportunità di andare a rete. La rosa è composta da 12 calciatori e la formazione in campo è composta da 1 portiere e 5 calciatori. Il gruppo dei giocatori nerazzurri di questa sera comprendeva Francesco Toldo, Alberto Fontana, Salvatore Fresi, Massimo Paganin, Felice Centofanti, Dino Baggio, Leonardo Occhipinti, Dario Morello, Arturo Di Napoli, Massimo Tosetti, Alberto Bassani e Gianmarco Picchi figlio di Armando.
Questi i risultati delle tre gare che hanno visto imporsi gli Azzurrissimi:

Azzurrissimi-Juventus Legend 6-4 Inter

Forever-Juventus Legend 7-3

Azzurrissimi-Inter Forever 5-1

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 17/10/2014, 20:59




Inter Forever, le parole dei protagonisti

MADRID - Al termine della pa‎rtita la parola ai protagonisti. Per tutte le voci, i commenti e le interviste dal Santiago Bernabeu, appuntamento a domani con Roberto Scarpini ore 13.00 su Inter Channel (canale 232). In anteprima, ecco qualche estratto:

Walter Zenga: "Questa giornata ti ripaga di tante cose, grazie a tutta l'Inter per avermi dato la possibilità di essere in panchina. Sarebbe stato bello farlo a San Siro, ma c'è tempo. Mi piacerebbe portare questo spirito in Italia. C'è una grande partecipazione della gente e si avverte tantissimo, dalla panchina senti che le persone apprezzano lo spettacolo. C'è solo un Walter Zenga? Sì e io continuo a essere interista".

Javier Zanetti: "Un gol dopo quello di Parigi? È stato bellissimo, in una partita emozionante per tutta la gente che c'era. Sono contento di poter dire che ho giocato anche con Beccalossi. Era uno che mi mancava (ndr, sorride). È stato un bello spettacolo, credo che la gente si sia divertita. Voglio fare i complimenti al Real Madrid per l'organizzazione. Sono iniziative che piacciono, soprattutto perché si aiuta la gente che ha bisogno".

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 17/10/2014, 21:40




Inter-Sassuolo: al "Meazza" con Inter Forever

MILANO - Ritorno al passato, al passato nerazzurro. Domenica in occasione della prima gara di campionato che l'Inter disputerà in casa contro il Sassuolo, faranno ritorno al "Meazza" due grandi ex interisti: Roberto Boninsegna e Alessandro Altobelli, che hanno scritto la storia dei nostri colori proprio sul prato di San Siro.

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 17/10/2014, 22:00




Leggende del calcio in Kazakistan, c'è anche Inter Forever

MILANO - I più grandi campioni del recente passato di Inter, Juventus, Milan, Real Madrid, Manchester United, Liverpool, Arsenal, Ajax e altri club hanno partecipato a un frendly match ad Almaty in Kazakistan. Agli ordini di Fabio Capello sono scesi in campo e hanno dato spettacolo quattro nerazzurri di Inter Forever: Zanetti, Toldo, Djorkaeff e Figo, insieme a Lehmann, Maldini, Costacurta, Cannavaro, Nesta, Kaladze, Panucci, Davids, Seedorf, Berger, Rivaldo, Boban, Shevchenko, Yorke, Vieri e Serginho, campioni che hanno vinto nella loro grande carriera innumerevoli trofei fra cui quattro palloni d'oro, più di 30 Champions League e più di cinquanta scudetti nazionali. La partita, disputata contro una selezione del Kazakistan, è terminata sul risultato di 5-1 per All Star. Il tutto, per una buona causa: di una parte del ricavato del match ne hanno beneficiato infatti tante Charity, fra cui Fondazione Pupi, Fondazione Milan, Fondazione Shevchenko, Play for children, Bindum e una Charity locale.

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 17/10/2014, 22:35




Figo "Inter Forever, che emozione quella maglia"

MILANO - Luis Figo, Francesco Toldo, Javier Zanetti, Youri Djorkaeff. E tanti altri. Italia-Cina e ritorno per i ragazzi di Inter Forever che saranno impegnati dal lunedì 13 a lunedì 20 ottobre a Xi'an e Wuhan. Il calcio, certo. Ma anche la possibilità di far conoscere l'Inter nel mondo, di promuovere - anche grazie alla campagna Respect della Uefa - valori universali come la lotta al razzismo. E divertirsi, ovviamente. Ci sarà anche Luis Figo: campione, leggenda nerazzurra. "Credo che questo torneo sia una possibilità enorme per promuovere il calcio in Cina, dove c'è un forte interesse per tutto ciò che arriva dal nostro mondo", comincia l'ex pallone d'oro. "In questa settimana avremo la possibilità di abbracciare i tanti tifosi cinesi dell'Inter. Potranno vedere tutti quei giocatori che hanno visto solo in televisione. Questo, come conseguenza, aiuterà a far crescere il movimento del calcio e ne siamo contenti". Un movimento che vede anche diversi italiani nel campionato, come Diamanti, Gilardino, o allenatori come Marcello Lippi. Che rapporto c'è, dunque, con il calcio occidentale e con l'Inter? "C'è moltissima passione. Sono in milioni a seguire il calcio europeo e quello italiano in particolare. Per questo i tifosi interisti non potevano cerco mancare. Ecco perché è importante andare lì. Indossare la maglia dell'Inter, poi, è un'emozione tutta particolare: sarà bello rivedere i miei vecchi compagni". Infine, un accenno sull'attualità: "Mi è dispiaciuto vedere le sconfitte sia per i tifosi sia per i ragazzi della squadra. Sapranno reagire, ne sono sicuro".

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 20/10/2014, 12:43




Zanetti "Inter Forever unisce"

MILANO - Javier Zanetti con la valigia in mano. Dentro, ovviamente, il nerazzurro. Le sue emozioni, l'essere ambasciatore dell'Inter. La destinazione: Cina. I compagni di viaggio: i ragazzi di Inter Forever. Il vice president dell'Inter sarà di nuovo in campo con le leggende di Inter Forever, nella trasferta in Cina (12-16 ottobre a Xi An e 16-20 ottobre a Wu Han) e ha parlato di questa esperienza. "Il rapporto tra Inter e Cina è stupendo", comincia Zanetti. "Sono già stato lì e ho provato la gioia di vedere tanti tifosi interisti". Ora vice presidente, ma l'emozione di indossare ancora il nerazzurro in campo: "Gli scarpini sono sempre pronti per l'Inter. Indossare questi colori è sempre una cosa bellissima. E poi, c'è la possibilità di ritrovare i miei vecchi compagni. L'Inter unisce, ed è davvero una bellissima sensazione. Nello spogliatoio c'è un clima di armonia, di passione per il calcio". Infine, una battuta su Francesco Toldo: "È una grandissima persona e sta mettendo tutto il suo impegno nel progetto Inter Forever. Quando ci chiama, accettiamo sempre volentieri perché vogliamo partecipare ed essere disponibili".

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 20/10/2014, 13:06




Inter Forever, parte il #ChinaTour2014

MILANO - E' partita la spedizione di Inter Forever per la Cina. Il primo gruppo in partenza infatti ha visto Luis Figo, Javier Zanetti e il responsabile del progetto Francesco Toldo, raggiungere Pechino da dove le leggende nerazzurre voleranno alla volta di Xi'an, città famosa nel mondo per essere la sede del nucleo archeologico che ospita il famoso esercito in terracotta a guardia della tomba dell'imperatore cinese Qin Shi Huang. Come raccontato in questi giorni dalle parole di Luis Figo e Javier Zanetti infatti, Inter Forever parteciperà a due gare amichevoli (il 14 e il 19 ottobre, ndr) che verranno disputate proprio a Xi'an e Wuhan. Due sfide con selezioni locali, organizzate dalla Winning League, per le quali è attesa una grande cornice di pubblico. Un'occasione per i tifosi cinesi di rivedere tanti volti che hanno amato e per abbracciare l'Inter. A caratterizzare il China Tour saranno attività sportive, sociali, incontri nelle scuole locali, numerosi eventi commerciali con il main sponsor Pirelli e i diversi partner locali. I convocati da Inter Forever sono:

Portieri: Francesco Toldo, Enrico Messaggi

Difensori: Fabio Galante, Francesco Colonnese, Massimo Paganin, Salvatore Fresi, Fabio Tricarico

Centrocampisti: Javier Zanetti, Ousmane Dabo, Alessandro Bianchi, Luis Figo

Attaccanti: Youri Djorkaeff, Mohamed Kallon, Lampros Choutos, Dario Morello, David Suazo.

Fonte: Inter.it
 
Top
134 replies since 16/10/2014, 18:54   338 views
  Share