Inter-Olympique Marsiglia 2-1, Vittoria

« Older   Newer »
  Share  
MixMasterFra
view post Posted on 11/3/2012, 13:10




MILANO - Sarà il portoghese Pedro Proença Oliveira Alves Garcia a dirigere Inter-Olympique Marsiglia, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale della Uefa Champions League in programma martedì 13 marzo 2012 allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano (ore 20.45).

Nato a Lisbona il 3 novembre 1970, Proença ha debuttato nel massimo campionato portoghese nel 1998, è stato eletto miglior arbitro nazionale nella stagione 2006-'07, è internazionale dal 1° gennaio 2003. Nel 2004 ha diretto la finale dell'Europeo under 19 (Turchia-Spagna) e nel settembre 2007 ha esordito in Uefa Champions League (Psv-Cska Mosca). Nel 2009 è stato protagonista agli Europei under 21 (fra le gare dirette anche la semifinale Italia-Germania). Promosso dall'Uefa nella categoria Elite dalla stagione 2009-'10. Nel maggio 2011 dirige per la prima volta una semifinale di Champions League (Manchester United-Schalke 04) e al termine della stagione 2010/2011 è eletto dalla Federazione portoghese come miglior arbitro del campionato, replicando l'affermazione dell'anno precedente. Nel dicembre 2011 viene selezionato ufficialmente per gli Europei di calcio del 2012 in Polonia ed Ucraina.

Martedì, per Pedro Proença, sarà la terza volta con l'Inter dopo Bayern Monaco-Inter (15 marzo 2011, 2-3) e Twente-Inter (14 settembre 2010, 2-2), ma era stato anche il 4° uomo in Marsiglia-Inter (Coppa Uefa stagione '03-'04). Con lui dirigeranno cinque connazionali: avrà infatti come assistenti Bertino Cunha Miranda e Riccardo Jorge Ferreira Santos, quarto uomo Joao Carlos Santos Capela, assistenti addizionali Manuel Jorge Neves Moreira De Sousa e Duarte Nuno Pereira Gomes.

Fonte: Inter.it

Edited by MixMasterFra - 12/3/2012, 17:20
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 12/3/2012, 17:21




APPIANO GENTILE - Claudio Ranieri ha convocato 21 nerazzurri in vista di Inter-Olympique Marsiglia, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale della Uefa Champions League 2011-2012, in programma domani, martedì 13 marzo, allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano (ore 20,45).

Portieri: 1 Julio Cesar, 12 Luca Castellazzi, 21 Paolo Orlandoni.

Difensori: 4 Javier Zanetti, 6 Lucio, 13 Maicon, 23 Andrea Ranocchia, 25 Walter Samuel, 37 Davide Faraoni, 55 Yuto Nagatomo.

Centrocampisti: 5 Dejan Stankovic, 10 Wesley Sneijder, 17 Angelo Palombo, 18 Andrea Poli, 19 Esteban Cambiasso, 20 Joel Obi, 48 Lorenzo Crisetig.

Attaccanti: 7 Giampaolo Pazzini, 9 Diego Forlan, 22 Diego Milito, 28 Mauro Zarate.

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 12/3/2012, 23:16




APPIANO GENTILE - "Cercheremo di fare gol senza subirlo", esordisce così Claudio Ranieri, nella conferenza stampa della vigilia di Inter-Olympique Marsiglia.

"Sappiamo della pericolosità e della velocità del Marsiglia nei contrattacchi. Conosciamo i loro punti forti e i loro punti deboli, sarà una partita nella partita, ci saranno più partite nella stessa partita", ha sottolineato il tecnico, al quale è stato poi chiesto se con l'inserimento di Remy, assente all'andata, il Marsiglia sarà una squadra diversa: "Sì, sicuramente. Ha un altro stile di gioco rispetto a Brandao e i giocatori sanno come servirlo, ma io ho una coppia di difensori tra i migliori al mondo. Sempre che poi non giochino tutti e due insieme, Remy e Brandao".

"Domani - ha dichiarato poi Ranieri - ci sarà lo stadio pieno, i nostri tifosi ci soffieranno dietro, ci aiuteranno e questa squadra non tradirà, siamo determinati a passare il turno".

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 12/3/2012, 23:51




APPIANO GENTILE - "So che sono stati venduti tantissimi biglietti, spero che poi all'ultimo ne vengano venduti ancora di più: abbiamo bisogno del calore e dell'incitamento del nostro pubblico, perché se c'è una possibilità con il nostro pubblico sarà ancora più bello", a parlare così è Claudio Ranieri, alla vigilia di Inter-Olympique Marsiglia, che si giocherà domani allo stadio "Meazza", calcio d'inizio alle ore 20.45.

"Abbiamo fatto fatica a fare gol in questo periodo - analizza il tecnico -, ci sono a volte annate così, però questi ragazzi hanno saputo dare dimostrazione di non arrendersi e questo è molto importante".

A Ranieri viene poi chiesto se senta di giocarsi qualcosa anche lui domani, oltre all'Inter, a livello personale: "Mai avuta questa sensazione, io faccio parte dell'Inter quest'anno e questo altro anno ancora, non vedo perché debba contare il mio futuro domani".

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 13/3/2012, 00:29




APPIANO GENTILE - "Sembra che sia proprio cambiata la questione, quando siamo andati lì, a Marsiglia, eravamo noi con diverse sconfitte sulle gambe, ora a noi una vittoria ha ridato morale, la squadra ha saputo reagire al momento negativo e adesso abbiamo l'opportunità di andare avanti, e loro sono un po' in difficoltà. Primo o poi il vento cambia", risponde così Claudio Ranieri quando gli viene sottolineato il momento negativo dell'Olympique Marsiglia.

Si passa quindi a domande di formazione: contro il Marsiglia giocherà Pazzini oppure Forlan? Anche questo viene chiesto al tecnico nerazzurro, che spiega: "Pazzini e Forlan sono due giocatori differenti, sono due ottimi giocatori, sceglierò chi giocherà tra stasera e domani".

Nel corso della conferenza ci si sofferma poi sull'emozione-commozione provata da Ranieri per la vittoria di Verona: i cronisti chiedono al tecnico se di questo si sia per caso parlato in spogliatoio. "Non è che noi facciamo cose rosa nello spogliatoio... comunque sono sensazioni, che passano, che ci sono, ringraziando Dio, e spero di viverne altre".

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 13/3/2012, 00:45




APPIANO GENTILE - "Stankovic prima - racconta Claudio Ranieri nel corso della conferenza stampa - ha esternato la ritrovata fiducia e determinazione del gruppo, dopo che in un mese qualsiasi cosa facessimo perdevamo, anche se i ragazzi davano tutto. L'essere stati determinati e volitivi fino in fondo però è stato importante, perché quando si lotta fino in fondo si può trovare la luce e noi dobbiamo andare fino in fondo al nostro potenziale. Rispetto all'andata è completamente diversa la partita, adesso c'è la squadra giusta", sottolinea il tecnico.

A Ranieri viene poi chiesto delle condizioni specifiche di alcuni singoli giocatori: "Maicon sta bene, oggi si è allenato in disparte perché aveva ancora un leggero dolorino, ma domani sarà della partita. Nagatomo? Io lo vedo molto positivo e determinato. Se per Poli potrebbe esserci una chance? Potrebbe essere", sorride l'allenatore nerazzurro.

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 13/3/2012, 01:27




APPIANO GENTILE - "Sneijder contro il Chievo è stato ovunque, rapido nel verticalizzare, nell'aiutare la squadra, aveva una grande voglia", dichiara Claudio Ranieri nel corso della conferenza stampa della vigilia di Inter-Olympique Marsiglia, parlando della prestazione dell'olandese nell'ultima gara di campionato.

"Allora avevo ragione io... - prosegue sorridendo il tecnico -, non era lo Sneijder vero quello che vedevo, ora questo fa cambiare il volto non solo dell'Inter, ma di ogni squadra. Comunque non è che non volesse fare il vero Sneijder prima, ha avuto solo bisogno di più partite per ritrovare la giusta forma. Credo che il gol ora sia vicino per lui".

E a proposito di gol, "la cosa importante è non prenderne, mettere pressione al Marsiglia, ma avere sale in zucca nel fare le cose. Andare ai quarti sarebbe una grossa iniezione di fiducia e sono convinto che farebbe bene anche per quest'ultimo rush di campionato".

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 14/3/2012, 03:45




MILANO - Questi i ventidue di partenza per Inter-Olympique Marsiglia, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale della Uefa Champions League 2011-2012 in programma questa sera allo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro a Milano (ore 20.45).

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 5 Stankovic, 18 Poli,; 10 Sneijder; 9 Forlan, 22 Milito.
A disposizione: 12 Castellazzi, 23 Ranocchia, 37 Faraoni, 19 Cambiasso, 20 Obi, 7 Pazzini, 28 Zarate.
Allenatore: Claudio Ranieri

Olympique Marsiglia: 1 Mandanda; 2 Azpilicueta, 21 Diawara, 3 N'Koulou, 15 Morel; 4 Diarra, 17 Mbia, 18 Amalfitano, 28 Valbuena, 20 A.Ayew, 11 Remy.
A disposizione:1 Bracigliano, 13 Traoré, 24 Fanni, 7 Cheyrou, 12 Kaboré, 9 Brandao, 23 J.Ayew.
Allenatore: Didier Deschamps.

Arbitro: Pedro Proenca (sez. Portogallo).

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 14/3/2012, 04:17




MILANO - Dal "Velodrome" al "Meazza", anche qui si decide tutto nel finale e anche qui il finale non è quello desiderato. Dopo la rete di Milito, che riaccende le speranze nerazzurre, è Brandao a riportare il tempo indietro, nonostante il successivo calcio di rigore trasformato da Pazzini. Si chiude infatti sul 2-1, il match tra Inter e Olympique Marsiglia, valido per il ritorno degli ottavi di finale della Uefa Champions League 2011-2012. L'Inter saluta l'Europa.

PRIMO TEMPO - Per affrontare il Marsiglia, Ranieri schiera la stessa formazione che ha sconfitto il Chievo Verona nell'ultimo turno di campionato. Pazzini e Cambiasso partono dalla panchina.
Un 'Meazza' colmo è pronto ad accompagnare i nerazzurri nella rimonta dopo lo 0-1 della gara d'andata. È Valbuena a cercare per primo la porta con un destro che diventa facile preda di Julio Cesar (2'), ma è l'Inter a sfiorare il vantaggio con una palla recuperata da Sneijder all'8': Poli serve Zanetti, che si addentra in addentra in area e, da posizione angolata, scarica all'indietro per Sneijder, l'olandese va al tiro, ma Mandanda si oppone con il corpo, sulla respinta libera la difesa francese (8'). Ancora e solo Inter, con un'incursione di Sneijder per Milito, che tocca di petto, ma vede opporsi ancora un super Mandanda (11'). Un cross di Azpilicueta per il colpo di testa, di poco alla destra di Julio Cesar, è la risposta dei francesi al 19', mentre l'Inter torna a farsi vedere solo al 34' con un lancio lungo per Forlan, che cerca Milito, ma l'argentino è anticipato da Diawara. Di collo pieno ci prova Remy dalla distanza al 38', Julio Cesar è in traiettoria, ma la palla termina sul fondo. Un fallo da circa 27 metri su Sneijder regala un calcio di punizione all'Inter: la palla è di Sneijder, palla direttamente tra le braccia di Mandanda, ma è un cross di Maicon a servire a Forlan la possibilità del colpo di testa: l'uruguaiano manda pero a lato (36'). Proenca fischia al 47', squadre a riposo sul risultato di 0-0.

SECONDO TEMPO - Ripresa al via con gli stessi ventidue in campo. Pressa il Marsiglia, ragiona l'Inter, ma spreca al 9' quando, sul disimpegno errato di Valbuena, Sneijder liberissimo a sinistra perde una buona occasione vedendosi intercettare il cross. Sneijder chiede il cambio, Ranieri sceglie Obi al suo posto, mentre Pazzini sostituisce Forlan (13'). Forza e idee fresche con i due nerazzurri in campo, Obi guadagna cross, il Pazzo ruba palla e riparte, l'Inter cerca spazi, ma i francesi non regalano nulla. Al 22', fallo di Diawara su Poli poco fuori dal limite dell'area: buonissima occasione per Stankovic, ma il suo destro non si abbassa sotto la traversa. Sul cross di Valbuena al 26', prolunga Diarra, ma è bravo Julio Cesar a mettere in corner (26'). Ed è proprio su calcio d'angolo, battuto da Cambiasso entrato in campo un minuto prima, che Milito porta in vantaggio i nerazzurri: mischia in area, Samuel tocca per Pazzini, da terra respinge Morel, ma è lì che l'attaccante argentino si fa trovare pronto a realizzare, di piatto destro, il tap-in vincente. È 1-0. Pazzini lotta e guadagna un calcio di punizione per il fallo di Diawara al 39': Maicon cerca direttamente la porta, Mandanda si rifugia in angolo, dall'altra parte è ancora il colosso a calciare. La palla è di Lucio, il brasiliano aspetta, pensa e inventa un geniale pallonetto per Cambiasso, che sotto porta stacca bene, ma manda di pochissimo sopra la traversa. Al 47', il "Meazza" si ammutolisce: Brandao supera Samuel e, a tu per tu con Julio Cesar, lancia un sinistro che si infila alle spalle del portiere. Dall'altra parte, Pazzini viene atterrato da Mandanda, portiere espulso e calcio di rigore per i nerazzurri, il Pazzo va a segno, ma serve a poco: i nerazzurri sono eliminati dalla Champions League.


INTER - OLYMPIQUE MARSIGLIA 2-1
Marcatori: 30' st Milito, 47' st Brandao, 51' st rig. Pazzini.

Inter: 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 55 Nagatomo; 4 Zanetti, 5 Stankovic, 18 Poli (29' st Cambiasso); 10 Sneijder (13' st Obi); 9 Forlan (13' st Pazzini), 22 Milito.
A disposizione: 12 Castellazzi, 23 Ranocchia, 37 Faraoni, 28 Zarate.
Allenatore: Claudio Ranieri

Olympique Marsiglia: 1 Mandanda; 2 Azpilicueta, 21 Diawara, 3 N'Koulou, 15 Morel; 4 Diarra, 17 Mbia, 18 Amalfitano, 28 Valbuena (31' st Cheyrou), 20 A.Ayew (50' st Bracigliano), 11 Remy (42' st Brandao).
A disposizione: 13 Traoré, 24 Fanni, 12 Kaboré, 23 J.Ayew.
Allenatore: Didier Deschamps.

Arbitro: Pedro Proenca (sez. Portogallo).
Note. Ammoniti: 24' Zanetti, 8' st Samuel, 22' st Diawara, 23' st Mandanda. Espulsi: 48' st Mandanda. Tempi di recupero: 2'-3'. Spettatori: 62.632

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 14/3/2012, 15:47




MILANO - Con la sua Inter eliminata dalla Champions League, Massimo Moratti pensa alla prossima stagione. "Un'idea saggia potrebbe essere partire pensando al futuro non in termini immediati, costruendo con una squadra essenzialmente giovane. Il problema è che se dopo tre partite non va tutto bene cominci a pentirti...", ha osservato nella notte Moratti, dopo la sconfitta con l'Olympique Marsiglia.

Si può iniziare un progetto come quello della Roma? "Dipende dalle realistiche ambizioni e abitudini che si vuole avere. Sarebbe saggio - ha aggiunto il presidente dell'Inter - ricostruire dalle basi con l'idea di non ottenere subito dei risultati importanti e sperando di indovinare tutti gli acquisti".
"Oltre alla capacità di giocatori nuovi con più corsa, serve l'esperienza - ha spiegato Moratti - Parecchi rimarranno, qualcosa di nuovo prenderemo. Dipende dal progetto che si farà con l'allenatore". La mancata qualificazione alla prossima Champions offrirebbe un'occasione in più per rifondare la squadra? "Sì, ma non so cosa sperare - ha risposto Moratti - È quasi impossibile, speriamo di farcela, sarebbe una dimostrazione di carattere da parte della squadra".

Fonte: Ansa
 
Top
9 replies since 11/3/2012, 13:10   118 views
  Share