Zanetti, Javier

« Older   Newer »
  Share  
MixMasterFra
view post Posted on 18/3/2008, 15:16




1491758_w2

Nazionalità: Argentina
Nato a: Buenos Aires
Il: 10 Agosto 1973
Ruolo: Difensore
Altezza: 178 cm
Peso: 75 kg



Edited by MixMasterFra - 22/8/2012, 09:48
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 23/3/2008, 11:24




Zanetti: "Meritavamo di più"

MILANO - "E'una sconfitta che non ci voleva, per quello che si e' visto in campo meritavamo sicuramente di più. Purtroppo però è andata così e ora dobbiamo pensare a lavorare bene per preparare le prossime partite che ci attendono in trasferta", questo il commento a caldo di Javier Zanetti dopo la sconfitta contro la Juventu". "In ogni caso - prosegue - è inutile rammaricarsi, ci attendo ora due partite in trasferta e vogliamo assolutamente ripartire a fare bene. Il gol della Juventus era in fuorigioco? È vero, e questi episodi possono condizionare la gara. Ma ormai è andata così e non pensiamoci più. Non dimentichiamoci che siamo sempre in testa alla classifica, faremo di tutto per restarci sino alla fine".

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 6/4/2008, 22:00




Zanetti: "Successo del gruppo"

BERGAMO - Tocca al capitano nerazzurro Javier Zanetti, come sempre uno dei migliori in campo, analizzare Atalanta-Inter ai microfoni di Sky: "Una vittoria molto importante ottenuta su un campo difficile e contro un'ottima Atalanta. Un successo che ci permette di proseguire il cammino verso l'obiettivo restando saldamente al comando. Abbiamo dato la dimostrazione di essere un gruppo che vuole far bene e vincere ogni gara, un gruppo sempre unito che vuole continuare così fino alla fine. Mancano ancora molte partite, alcune molto difficili, ma se l'Inter gioca come ha fatto oggi a Bergamo ci sono i presupposti per fare bene fino al termine del campionato".

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 21/4/2008, 10:17




Zanetti: "Conta solo il risultato"

TORINO - Javier Zanetti, anche questa sera all'Olimpico di Torino uno dei migliori in campo, ha analizzato la gara ai microfoni di Sky: "A questo punto della stagione l'unica cosa che conta è il risultato. Abbiamo conquistato una vittoria importantissima soffrendo fino al novantesimo. Siamo stati umili e intelligenti a capire i diversi momenti della partita. Siamo rimasti compatti e abbiamo cercato di fare grande attenzione a Rosina che poteva metterci in difficoltà e alla fine abbiamo capitalizzato al massimo le occasioni avute. La sostituzione di Balotelli? Mario deve solo stare tranquillo e dare il suo contributo come ha fatto fino ad adesso"

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 4/5/2008, 19:53




Zanetti: "Qualche disattenzione di troppo"

MILANO - Javier Zanetti ha analizzato la sconfitta subita dai nerazzurri nel derby ai microfoni di Inter Channel: "Nel primo tempo loro hanno giocato meglio. Nella ripresa la squadra ha avuto una buona reazione, ma purtroppo non è bastata a raggiungere il pareggio. Siamo stati un po' disattenti in occasione dei loro gol. In queste partite non si possono concedere vantaggi di questo tipo. Ora non abbattiamoci, guardiamo avanti e cerchiamo di preparare al meglio la semifinale di Tim Cup con la Lazio e poi la gara con il Siena. Abbiamo la possibilità di giocare davanti al nostro pubblico la partita decisiva della stagione".

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 8/5/2008, 11:21




Zanetti: "Una finale voluta fortemente"

ROMA - Javier Zanetti, anche questa sera all'Olimpico di Roma uno dei migliori in campo, ha analizzato la semifinale di ritorno della Tim Cup, vinta dai nerazzurri contro la Lazio, al termine dei 90' di gioco: "Stiamo portando a termine una stagione importante. Volevamo fortemente questa finale e l'abbiamo ottenuta, disputando una buona partita. Ora dobbiamo recuperare le energie per lo sprint finale di campionato che ci vedrà impegnati domenica contro il Siena. Speriamo che gli infortuni capitati a Chivu e a Burdisso non siano gravi. In questo momento abbiamo davvero bisogno di tutti. Troppo nervosismo in campo? A volte ci sta, ma la lealtà tra i giocatori in campo non è mai venuta meno. Abbiamo tre giorni per preparare la gara di domenica che significa moltisimo per tutti noi e per la storia dell'Inter. Credo che, giocando come questa sera, ci siano tutti i presupposti per vincere la partita".

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 18/5/2008, 18:35




Zanetti: "Tutti a San Siro per festeggiare"

PARMA - "È stata una grande gioia, una sistuazione incredibile e indescrivibile. Siamo felicissimi per la conquista di questo scudetto che voglio sottolineare è meritatissimo. Siamo stati in vantaggio praticamente tutta la stagione". Javier Zanetti recordman di presenze tra i nerazzurri nella stagione del sedicesimo scudetto, esprime tutta la propria soddisfazione ai microfoni di Inter Channel al termine della sfida del 'Tardini' . "Facciamo i complimenti alla Roma per la grande stagione disputata. È stato, però, vergognoso sentire che sugli altri campi i tifosi esultavano ai gol dei nostri avversari. Oggi ci prendiamo tutto quello che abbiamo meritato e andiamo a festeggiare nella città giusta, Milano, insieme a tutti i nostri tifosi che non vediamo l'ora di abbracciare allo stadio".

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 22/5/2008, 20:31




Tronchetti Provera: "Zanetti, un simbolo"

ROMA - (Apcom) Passata la paura, e messo in bacheca il 16mo scudetto della storia, in casa Inter si analizzano i punti di forza di questa stagione. Per Marco Tronchetti Provera la qualità migliore di questa Inter è stato il carattere. "Da febbraio in poi - ha spiegato ai microfoni di Sky - ha mostrato una caratteristica che prima non aveva, quella di riuscire ad affrontare i momenti difficili facendo prevalere il carattere fino all'ultimo minuto. Questa è la forza di questa nuova Inter. Tutta la squadra, insieme con Mancini, ha mantenuto fino alla fine quella capacità di combattere, anche al di là di quelle che erano le forze. Il capitano Zanetti è stato il simbolo di questa Inter".

Zlatan Ibrahimovic ha consegnato materialmente lo scudetto ai nerazzurri e Tronchetti Provera ammette di avere un debole per lo svedese: "Difficile non avere un debole per lui. Quando un giocatore alto 190 cm e con 47 di piede scherza in mezzo al campo con quattro avversari, in mezzo alle pozzanghere e ne esce con la palla al piede... ". Il sentimento anti-Inter sottolineato in più occasioni anche dal presidente Massimo Moratti rende ancora più piacevole il gusto di questa vittoria. "Abbiamo vinto contro una Roma molto forte, che giocava un bellissimo calcio. Nella seconda parte del campionato l'Inter non ha potuto esprimere il suo gioco dal momento che le mancavano molti campioni, c'è stata una tensione non favorevole che, quindi, ha reso il percorso ancora più in salita".

Il futuro di Roberto Mancini potrebbe non essere sulla panchina dell'Inter, ma il dirigente preferisce parlare sono delle sue qualità: "Come calciatore ha mostrato le sue qualità tecniche e la sua capacità di combattere. Ha trasferito queste qualità all'interno di uno spogliatoio non facile e poi anche la società in questi anni si è rafforzata. È stato un buon incontro tra un team molto forte, Mancini e la società, che ha dato tutto il suo supporto. Mancini ha portato successi, quindi, da tifoso, non posso non avere affetto e stima per chi ha vinto, sia in modo professionale che con passione". (Apcom)

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 23/5/2008, 12:14




Zanetti e Totti: "Per una serata di sport"

MILANO - Javier Zanetti e Francesco Totti, capitani di Inter e Roma, uniti verso la finale Tim Cup 2007-2008.

"Domani sera, allo stadio Olimpico, si affronteranno due grandi squadre: due formazioni che, con la passione e l'impegno dei loro giocatori, hanno onorato tutti i tifosi ed il campionato di calcio, dando vita ad una stagione emozionante e combattuta fino all'ultimo minuto. Per la passione che tutti noi - tifosi e giocatori - abbiamo dimostrato durante questo avvincente campionato, siamo sicuri che domani sera sapremo dar vita, insieme, ad un grande spettacolo: una serata di gioia e di rispetto. Una grande serata di sport".

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 25/5/2008, 11:00




Zanetti: "Una lezione di sport e lealtà"

ROMA - Javier Zanetti, autore di un'ottima gara anche all''Olimpico' nella finale della Tim Cup persa di misura dai nerazzurri contro la Roma, ha analizzato la gara al termine dei 90' di gioco: "L'Inter ha fatto buona partita. Abbiamo fatto quello che potevamo contro un'ottima Roma, fornendo comunque un grande spettacolo. È stata una gara corretta dal primo all'ultimo minuto. È stata una lezione di sport e lealtà, dovrebbe essere così ogni gara. A noi il campionato alla Roma la Coppa Italia, appuntamento alla prossima stagione. Mancini? Ha fatto un grandissimo lavoro, parlerà con il Presidente e decideranno. La cosa più importante è che abbiamo vinto un campionato molto difficile. La squadra è con l'Inter e con Mancini. Vogliamo tutti difendere questi colori con il massimo dell'impegno".

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 9/7/2008, 08:16




Zanetti: "Aspetto Messi, Adriano in debito con noi"

MILANO, 8 luglio 2008 -
Capitan Zanetti, cosa si prova ad essere nella storia dell’Inter?
"Era la cosa cui tenevo di più. Nel ’95 sapevo di arrivare in un club dalla tradizione unica, volevo vincere qui e ora che si sono riuscito posso dire che è fantastico. E l’appetito vien mangiando".
A fine maggio disse che Moratti avrebbe scelto il meglio per l’Inter. Con Mourinho è così?
"Questo lo sapremo solo tra un anno. Però ha fatto bene ovunque e anche la prima impressione interista è stata ottima. Mi ha telefonato appena dopo la firma, si sentiva che ci tiene tantissimo».
Lei aveva già capito che Mancini non sarebbe rimasto?
"Dopo l’eliminazione dalla Champions poteva succedere di tutto e ci siamo preoccupati solo di vincere lo scudetto. Con quelle frasi Mancini ha spiazzato tutti. Poi ha chiesto scusa, ma mancavano 11 gare molto difficili. Lì abbiamo capito che dovevamo prenderci ancora più responsabilità. Ma sarebbe assurdo dimenticare quanto ha vinto Mancini".
Nessun acquisto, ma aumentano gli abbonati.
"Un segnale importante, uniti possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Ma sarà dura. La Roma è ai vertici da tre anni e immagino siano stufi di arrivare secondi; la Juve ha giocatori vincenti e vuole fare l’ultimo passo per tornare ai vertici; il Milan non avrà la distrazione della Champions".
Cosa ha pensato quando ha saputo che del Milan in Uefa?
"Quel giorno ero troppo preso a festeggiare uno scudetto incredibile, con tutti che dopo il Siena ci gufavano. La cosa da interista mi ha fatto piacere, ma ho imparato a godere delle nostre vittorie più che delle disgrazie altrui. Poi sono cose che ti tornano indietro".
Come si spiega il fatto che l’Inter sia diventata così antipatica? Solo per le vittorie o pesa quello scudetto a tavolino?
"Non credo che l’Inter sia antipatica. Il grande equivoco è stato pensare che quello scandalo sia stato provocato e voluto dall’Inter. Senza dimenticare che far emergere quel marcio ha fatto bene a tutto il calcio italiano, vittima alla pari dell’Inter di certe manovre".
In Italia da due anni stritolate tutti tra settembre e febbraio, ma alla ripresa della Champions andate in affanno. Suggerirà a Mourinho un avvio lento per arrivare in fondo?
"No, perché non possiamo permetterci di lasciare scappare le altre e perché abbiamo l’obbligo e l’organico per andare sino in fondo in tutte le competizioni. Contro il Villarreal non avevamo alibi, ma con Valencia e Liverpool siamo arrivati pieni di infortuni".
Cosa ci dice di Lampard?
"Ci ho giocato contro solo in nazionale. È un campione vero, difende, attacca, sa inserirsi, ha tiro. Gente così completa in giro ce n’è poca".
Il sogno invece resta Messi.
"Con Leo parlo spesso. Ora è dura che lasci il Barcellona, ma in futuro è diverso. E se lascerà la Spagna credo che verrà da noi. Anche perché se si apre un minimo spiraglio Moratti sarà in prima fila".
Stankovic resterà all’Inter?
"Spero che resti. E se proprio deve partire, che non vada alla Juve. Deki all’Inter tiene tanto e i tifosi hanno capito quanti sacrifici ha fatto giocando anche se infortunato".
Lei invece non si ferma mai: 51 presenze stagionali, senza saltare una gara di campionato.
"Premesso che devo ringraziare i miei genitori per avermi fatto bene, basta allenarsi sempre al massimo e sfruttare al meglio ogni possibilità di recupero facendo una vita sana".
Quella che a Milano fatica a fare Adriano.
"Spero che la gente capisca che all’inizio Adriano andrà aiutato. Poi lui dovrà fare il resto. Gli ho parlato a Belo Horizonte, l’ho visto in forma. Si è già fatto abbastanza male in passato. Si sente in debito verso tutti. Anche verso noi compagni. Cosa non da poco".

Fonte: Gazzetta.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 13/7/2008, 09:02




Zanetti: "Frank, vieni che vinciamo tutto"

Musica latina e beneficenza. E' il festival Latino Americano di Milano. In prima fila c'era Javier Zanetti, in cerca di finanziatori per la fondazione Pupi. E' l'occasione quindi per fare il punto a pochi giorni dall'inizio dell a nuova avventura.

Zanetti, Mourinho è l'uomo giusto per trascinare l'Inter finoin fondo alla Champions League?
"Credo proprio di sì. Sono contento che il presidente lo abbia scelto e mi ha fatto molto piacere che mi abbia telefonato appena ha firmato il contratto. Ha grandissima esperienza, non lo dico io, ma i suoi risultati".

La prima mossa di Mourinho è stata chiedere a Lampard di ragginugerlo, cosa ne pensa?
"Lampard è un grandissimo giocatore che ci farebbe davvero comodo. So che il presidente Moratti assieme Branca e Oriali sta cercando una soluzione e farlo arrivare a Milano. Anche se, leggendo i giornali, la situazione non mi sembra facile".

Lo stesso Lampard si sta dando da fare per liberarsi dal Chelsea. Che messaggio gli vuole mandare?
"Venga qui che lo accoglieremo come abbiamo fatto con tutti i nostri grandi campioni e insieme tenteremo di vincere tutto".

E intanto è arrivato Amantino Mancini
"E sono conntento. Lui è un ottimo giocatore, come ha dimostrato quando era alla Roma: salta l'uomo con grande facilità e può creare spesso la superiorità numerica che è molto importante per il nostro gioco".

Fonte: Tutto Sport
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 16/7/2008, 12:59




Raduno Inter, Zanetti: "Siamo pronti"

Come sempre, come solo lui sa essere, anche capitan Javier Zanetti è tra i primi a presentarsi al centro sportivo "Angelo Moratti" per il raduno tecnico dell'Inter 2008-2009: "Abbiamo nuovi stimoli e rinnovato entusiasmo. C'è voglia di partire e speriamo vada tutto bene. Dobbiamo prepararci al meglio. Mi aspetto una stagione dura e difficile con tanti impegni importanti. La società sta facendo di tutto per rinforzare la squadra in modo che resti al vertice. Il campionato sarà difficile come sempre, ma l'organico è all'altezza di tutte le competizioni".

Fonte: Tutto Mercato Web
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 19/7/2008, 09:07




Zanetti: “Ronaldinho? Noi pensiamo a noi”

APPIANO GENTILE - Al termine della presentazione delle nuove divise da gioco Nike, della stagione 2008-'09, Javier Zanetti ha rilasciato una breve intervista ai numerosi giornalisti presenti all'evento: 'Il tecnico ha detto che ora dobbiamo vincere. Lo vogliamo tutti. Adesso partiamo per il ritiro di Brunico per preparare al meglio la prossima stagione. Vogliamo partire con la giusta mentalità, con voglia di fare bene e con entusiasmo. Il nuovo tecnico? Ha grande carattere, sa quello che vuole è semplice, diretto e ha obiettivi importanti. Gli piace lavorare sul campo con il pallone come a tutti noi del resto. Ronaldinho? Non pensiamo a Ronaldinho. Noi pensiamo all'Inter e a fare una grande stagione a cominciare dalla prossima Supercoppa. Ora dobbiamo solo lavorare con serenità e tranquillità. Adriano? Ha grandissima voglia e sa perfettamente di avere davanti una grande opportunità che vuole sfruttare al meglio. Sono sicuro che ci aiuterà a vincere. Abbiamo quattro obiettivi speriamo di arrivare in fondo a tutti'.

Fonte: Inter.it
 
Top
MixMasterFra
view post Posted on 2/8/2008, 19:13




Zanetti: "Inter, la mia famiglia"

APPIANO GENTILE - Un fine luglio 2008 davvero speciale e indimenticabile per Javier Zanetti: domenica 27 è nato Ignacio, secondogenito del capitano e di Paula, giovedì 31 è arrivato il prolungamento del contratto sino al 30 giugno 2011.

Le prime parole di Zanetti a Inter Channel sono proprio per il piccolo Ignacio: "Per me è stata una grande gioia ed una grande emozione. Ringrazio il tecnico che mi ha permesso di lasciare il ritiro di Brunico per assistere al parto. Dopo la nascita di mia figlia, Sol, è stata un'altra esperienza indimenticabile. La cosa fondamentale è che mio figlio stia bene e sia pieno di salute: io e Paula vogliamo che cresca bene. Se giocherà a calcio? Speriamo gli piaccia questo sport - prosegue il capitano -, visto che piace tanto al papà".

Nel pomeriggio di ieri è arrivato invece il prolungamento del contratto sino al 30 giugno del 2011, quindi Zanetti giocherà con la maglia nerazzurra almeno sino all'età di 38 anni: "L'Inter è la mia famiglia, non posso pensare al mio futuro senza la maglia dell'Inter. Ringrazio il presidente Moratti e la società per la grande fiducia che ha sempre avuto nei miei confronti. Siglare questo contratto mi dà la possibilità di restare tranquillo in questo club, che mi ha dato davvero tantissimo soprattutto umanamente, questo mi rende orgoglioso. Obiettivi? Lavorare con professionalità e serenità per ottenere i successi che l'Inter e i suoi tifosi meritano. Il mio ruolo in campo con Mourinho? Non cambia più di tanto la posizione dove decide di schierarmi il tecnico, la cosa importante è rendersi utile per la squadra. Lavoriamo ogni giorno per migliorarci, speriamo che i risultati arrivino al più presto", ha dichiarato a Inter Channel.

Quindi, come si usa dire in questi casi, lunga vita al capitano: "Certamente".

Fonte: Inter.it
 
Top
1196 replies since 18/3/2008, 15:16   2883 views
  Share